Centro diurno

image1
cropped-aida-logo.png

Casa degli amici di Aida

Centro diurno per minori

La nostra casa nasce il 2 luglio 2015 grazie a un progetto che vede coinvolti attori privati e pubblici, aziende profit e no-profit e un esteso network di professionisti e volontari.

Il servizio educativo è dedicato ai minori dai 6 e i 17 anni e alle loro famiglie su indicazione e/o segnalazione del Servizio Sociale del Comune di San Giorgio Jonico.. Il nostro obiettivo è la promozione del benessere, la prevenzione del disagio e il sostegno educativo alle famiglie. Al centro diurno i minori e i loro genitori trovano educatori che possono diventare un punto di riferimento con i quali confrontarsi e crescere in modo positivo. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, i nostri ragazzi sono accolti nella casa dell’associazione per fare i compiti, partecipare ai laboratori e svolgere attività ludico-sportive. 

L’obiettivo principale del servizio è la promozione del benessere, la cura e lo sviluppo delle potenzialità, la prevenzione del disagio e il sostegno educativo alle famiglie.

L’equipe educativa vanta una grande esperienza, elevata professionalità e una forte motivazione e viene supportata da un network esteso di partner e volontari.

Il centro diurno è ubicato a san Giorgio Ionico in Via del Canaletto 5 in immobile concesso in uso gratuito dal Comune di San Giorgio Jonico giusta Determina del Settore Istruzione, Cultura, Sport, Serv. Sociali R.G. 403 del 20.04.2021 e osserva i seguenti orari di apertura:

Orario Invernale

Apertura dal lunedì al venerdì dalle h. 14.00 alle h. 20.00

Orario Estivo (adottato anche durante le vacanze scolastiche) 

Apertura dal lunedì al venerdì dalle h. 8.00 alle h. 14.00

Chiuso nel mese di agosto

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci all’indirizzo info@aidaonlus.com 

nuovo-PON-MI-FSE-FESR

Intervento cofinanziato dalla Regione Puglia con risorse del Fondo Sociale Europeo 2014-2020

PO FESR – FSE PUGLIA 2014-2020

Linea di azione 9.7

Sub-Azione 9.7.1 “Buoni servizio per l’accesso ai servizi per l’infanzia e l’adolescenza”

Si ringrazia il Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo per la liberalità di 5.000 € erogata nel 2022